ASPETTANDO <<< SAN VALENTINO<<<

« Older   Newer »
  Share  
nerisole
view post Posted on 13/2/2011, 19:09




image


San Valentino è alle porte e oggi vi proponiamo una ricettina molto particolare per fare dei simpatici biscotti della fortuna “pilotati”, nel senso che dentro mettete dei bigliettini particolarmente romantici, magari mettendo messaggini piccanti o compromettenti! Per rendere questi biscottini più adatti al giorno degli innamorati li potete immergere nel cioccolato e poi li passate negli zuccherini colorati, magari palline, cuoricini, stelline ecc.


Ingredienti per i biscotti
albumi: 2
zucchero a velo: 50 gr
estratto di mandorle o vaniglia: 1 cucchiaino
burro: 30 gr
farina: 50 gr
Ingredienti per la decorazione
cioccolato: 100 gr
zuccherini: qb
Ricetta e preparazione
Seguite le istruzioni.

Montate gli albumi a neve e aggiungete lo zucchero a velo lentamente, poi incorporate il burro fuso e l’estratto di mandorla e mescolate, a questo punto aggiungete gradualmente anche la farina, mescolate fino ad avere un composto omogeneo.

Prendete una teglia e mettete la carta da forno, mettete dei cucchiai d’impasto e date una forma circolare, distanziateli bene tra loro e magari prendete più teglie e fate più infornate. Cuocete questi biscotti in forno caldo a 190°C per appena 5 minuti, devono appena dorarsi i bordi.

Staccate rapidamente i biscotti con una paletta e al centro mettete un bigliettino romantico e chiudeteli. Prima li piegate a metà e poi li ripiegate, metteteli dentro una tazzina per un’oretta e fateli raffreddare così per mantenere la forma.

Consigli
Per renderi adatti a San Valentino, una volta passata l’ora di riposo, immergete i biscottini nel cioccolato fuso e poi poggiate questa zona sui zuccherini colorati. Poggiate i biscotti sulla carta da forno e fateli asciugare completamente.

 
Top
0 replies since 13/2/2011, 19:09   42 views
  Share